DuminDa’s Studio Lab

SCULTORE

DuminDa’s Studio Lab

Ajantha Duminda Jayasuriya,sculptor.

Eclettico e creativo,DuminDa (Ajantha Jayasuriya) crea,modella e realizza opere con materiali e stili diversi,ritratti,composizioni murali,basso rilievi, animalier, quadri in gesso totems e paper moods con ritagli di giornale locali dello Sri Lanka

Con radici nello Sri Lanka e ali, che lo hanno portato in tutto il mondo, l’arte di DuminDa è un’espressione della sua vita formativa nello Sri Lanka, il suo addestramento spirituale, così come il suo apprezzamento per la Bellezza in tutta la sua manifestazione, che esiste ovunque .

Impiegando devozione e chiare intenzioni, il lavoro di DuminDa evoca il delicato equilibrio tra sogni e realtà, oscillando avanti e indietro da figurazioni a rappresentazioni più libere.

Amante della natura, ha sperimentato la pittura organica e la patina, usando tè, bacche, erbe e piante, la stessa tecnica usata circa 1600 anni fa per creare la magia degli affreschi a Sigiriya, uno dei siti più maestosi del suo amato Sri Lanka.

Nel fare sculture, DuminDa ama lavorare con terracotta, resine, carta da giornale e con argilla naturale autoindurente.

Entusiasta e determinata, DuminDa ha studiato diversi anni con il Professor Philippe Seené a Parigi, dopo aver frequentato i corsi presso la Trier Academy e la Beaux-Arts.

Roma-Lussemburgo-Balapitiya-Roma

https://www.facebook.com/Duminda68/

3492470928