ASS.NE ROMA PRODUTTIVA

Dopo c/ca un’anno di incontri , dibattiti e confronti con le varie Confederazioni ,  l’Ass.ne ARTI E MESTIERI RIONE DE’MONTI    insieme ad altre quattro Associazioni   , hanno dato vita  all’unione delle Associazioni del Centro Storico e non.    Nel settembre 2016 è stata Costituita e guiuridicamente registrata 

                                     L’ASSOCIAZIONE    ”  ROMA PRODUTTIVA “

Le Associazioni fondatrici sono:

 

  • Ass.ne ARTI E MESTIERI RIONE DE’ MONTI
  • Ass.ne BOTTEGHE STORICHE/ASSOMALIA
  • Ass.ne LA ROTONDA
  • Ass.ne VIA SISTINA/ VIA CRISPI
  • Ass.ne BANCHI VECCHI

Presidente:          Giulio Anticoli

Vice PresidenteBarbara Mandatori

Vice Presidente: Stefano Antonelli

Tesoriere:           Corrado Sacchi

Segreteria:         Cristiana Perali

sito internet :  http://www.romaproduttiva.it/

info e contatti =https://www.facebook.com/ROMA-Produttiva-=============================================

=============================================

 

hanno Aderito a ROMA PRODUTTIVA:

l’Ass.ne  ASSOCOMMLANCIANI 

l’Ass.ne Via MARGUTTA

Aderire a Roma Produttiva offre vari vantaggi, da quello contrattuale che solo un numero così elevato di aziende associate può avere (es. luminarie di Natale), alla forza di rappresentanza che non sarà limitata a quella della singola strada ma dell’intero gruppo per far valere le proprie istanze o proposte nelle sedi istituzionali,  e non ultimo, rientrare nel circuito territoriale dove Roma Produttiva svolgerà gli eventi di promozione commerciale e territoriale, con eventi che saranno sempre di elevato profilo di gusto e stile.

Si possono associare a Roma Produttiva,  le associazioni, le fondazioni, i comitati ed enti riconosciuti o non riconosciuti, fatta esclusione le persone fisiche o le singole attività.

Le singole realtà che aderiranno, manterranno la loro autonomia, e la loro visibilità, conservando pienamente l’immagine del gruppo che rappresentano, con ampi spazi nella comunicazione dei propri esponenti.

 

=====================================================================================

 

====================================================================================

Roma 24 giugno 2019

ROMA PRODUTTIVA ED ASSOCIAZIONE SAN PIETRO  HANNO ORGANIZZATO   il CONVEGNO

“ROMA NONOSTANTE TUTTO”.
Lunedì 24 giugno alle ore 10 presso Palazzo Cardinal Cesi in via della Conciliazione 51, incontro per Roma, il rilancio della sua economia e la valorizzazione del suo Brand.
Parlamentari, stampa, rappresentanti comunali e aziende di spessore internazionale che credono in questa città, si incontreranno, senza asettiche polemiche, per restituire a Roma la vitale centralità quale anello di congiunzione tra nord e sud, il suo ruolo indiscusso di capitale europea ed un’economia degna del suo nome.
Interverranno all’evento anche tante alte rappresentanze istituzionali, del settore moda, fieristico, commerciale ecc.
Tutti insieme per la nostra città.
TANTE LE AUTORITA’ CHE HANNO CONFERMATO LA LORO PRESENZA.

Partecipano:
On. Roberto Morassut, On. Maurizio Gasparri, On Federico Mollicone, On. Riccardo Magi, Presidente I° Municipio Sabrina Alfonsi, Presidente II° Municipio Francesca Del Bello, Presidente Confesercenti Valter Giammaria, Presidente Unindustria Filippo Tortoriello, Presidente Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti, per Fiera di Roma Gerarda Rondinelli, per la Repubblica Alessandra Paolini, per il Corriere della Sera Manuela Pelati, per il Tempo Damiana Verucci, Direttore Typimedia Luigi Carletti Altaroma Adriano Franchi, Presidente dell’associazione Italiana Consiglieri d’Amministrazione e Sindaci e dirigente Ernest & Young Guido Cutillo, socio fondatore comitato italiano Unicef Claudio Leone. Altre autorità in fase di conferma.
Saranno presenti le rappresentanze dei seguenti ordini religiosi:
Pontificia Scuola Pio IX, Ordine Equestre Cavalieri Santo Sepolcro di Gerusalemme, Convento dei Gesuiti, per la Casa del Divin Salvatore i Salvatoriani.
I presidente di Roma Produttiva Giulio Anticoli e la consociata associazione san Pietro Ilaria Bussilieri apriranno e coordineranno i lavori per il rilancio economico e del brand della nostra città.

 

 

=====================================================================================

Roma 20 giugno 2019

“Roma nonostante tutto”

Dalla Ztl del Tridente al piano sampietrini e poi un importante convegno organizzato il 24 giugno, al nostro microfono Giulio Anticoli, presidente dell’associazione Roma Produttiva

====================================================================================

Roma 10 aprile 2019

Roma Produttiva partner  per il secondo anno della Race for the Cure

La Race for the Cure è nata a Dallas, negli Stati Uniti nel 1982. Ogni anno nel mondo, ci sono oltre 130 Race che coinvolgono circa un milione di partecipanti.
Nel 2000 la Race for the Cure è arrivata in Italia, a Roma, nello splendido scenario del Circo Massimo, spostandosi poi successivamente alle Terme di Caracalla dal 2001 al 2012 e tornando al Circo Massimo dall’edizione 2013. L’attrice Rosanna Banfi è la testimonial delle “Donne in Rosa” e madrina della manifestazione, praticamente da sempre, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Insieme prestano generosamente il loro volto e la loro voce per le tante iniziative di sensibilizzazione e di promozione dell’evento.
Nel 2007, visto il successo sempre crescente ottenuto nel corso degli anni, la Race ha varcato i confini della Capitale per raggiungere anche Bari, Bologna, Napoli (per tre edizioni dal 2010 al 2012), Brescia dal 2015 e Pescara e Matera nel 2019.

Nel 2018, oltre 72.000 persone hanno partecipato alla XIX edizione della Race for the Cure di Roma, l’edizione più partecipata al mondo tra le oltre 130 organizzate dalla Komen in America, Europa, Asia e Africa.
A livello nazionale, con le edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia, si contano oltre 120.000 iscritti.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 4.000.000 € per la realizzazione di oltre 436 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

=====================================================================================

Roma 15 febbraio 2019

Oggi a via del Tritone l’associazione Botteghe Storiche di Roma e Roma Produttiva hanno incontrato i rappresentanti di governo, regione e comune del Movimento 5 stelle, per migliorare il canale di comunicazione tra imprese e istituzioni, oggi in gran parte insufficiente.

=====================================================================================

Roma 10 febbraio 2019

Ringrazio a nome mio e delle associazioni che rappresento Ostia e Ostiamor per il prestigioso titolo di Presidente Onorario che oggi difronte ad una prestigiosissima platea ha voluto riconoscermi. L’inizio di una lunga strada da percorrere insieme.
Giulio Anticoli

=====================================================================================

Roma 30 gennaio 2019

Il negozio di vicinato rappresenta una risorsa per la città. Gli antichi romani ci insegnano che per essere fiorente il commercio necessita di ampie vie comunicazioni e non di varchi ostacoli o cordoli. Strozzare il commercio vuol dire strozzare la città. 
Il periodo di saldi per quanto buono non potrà mai compensare la perdita di una stagione. Se il negozio sotto casa chiude, il nostro immobile vale meno e noi viviamo molto peggio.

=====================================================================================

Roma 29 gennaio 2019

Questa sera a palazzo Braschi museo di Roma, il coraggio e la generosità di oltre 500.000 prigionieri del ghetto di Varsavia torneranno ad essere protagonisti. Sfidando la morte questi eroi vollero lasciare ai posteri, mentre erano ancora in vita, la testimonianza del crimine più grande che l’umanità stava per compiere. Come un grande diario di Anna Frank, migliaia di documenti, ritovati in archivi sotterranei del ghetto , contrappongono la genialità di chi si prestava a morire al grande limite dei loro carnefici, troppo gretti per apprezzare l’infinito patrimonio che rappresenta la diversità dell’uomo. L’ennesima sconfitta del male a vantaggio del bene. 
Grazie a Nancy Spielberg, Roberta Grossman, Carola Penna, Noemi Di Segni, Lucilla Efrati la Sovrintendenza Comunale e alla mia fantastica squadra di Roma Produttiva formata da Barbara Mandatori, Cristiana Perali. Tiziana Todi, Stefano Antonelli Corrado Sacchi Antonio Olita che hanno fatto si che ciò accadesse, nel rigoroso silenzio e religioso sgomento, ascolteremo nel buio di una sala nel cuore di piazza Navona, il sussurrio di quelle dolci anime che non cesseranno mai di esistere.

 

====================================================================================

Roma 30 dicembre 2018

Grazie alla pressante azione di Roma Produttiva del CRU, il gruppo del settore moda facente capo a Roma Produttiva ed il prezioso sostegno del quotidiano Il Tempo, la grande distribuzione fa un passo indietro sui saldi anticipati.

=====================================================================================

Roma 15 dicembre 2018

A Natale contro ogni logica anzichè aprirli si chiudono i varchi verso le vie commerciali, si blocca la metro di Barberini e Spagna per manutenzione, e si mettono i cordoli senza un progetto sostenibile in viale Libia ed Eritrea. Domenica ecologica prevista ad inizio saldi. Questa è la politica ostile ai negozi di vicinato e alle botteghe storiche, malgrado i romani ci abbiano insegnato che per sviluppare una città il commercio va agevolato con ampie strade e non con varchi. O forse è un suggerimento per spendere fuori il raccordo??????

=====================================================================================

Roma 25 Novembre 2018

È guerra sull’ecopass in centro.
Di Damiana Verucci

=====================================================================================

Roma 23 ottobre 2018

====================================================================================

Roma 3 ottobre 2018

Commercianti e cittadini sono sul piede di guerra contro i cordoli di viale Eritrea.
Diversi i problemi che si stanno verificando in queste ore.
Linda MeleoFrancesca Del BelloROMA ProduttivaGiulio AnticoliComune di Roma – Municipio II

=====================================================================================

Roma 1 ottobre 2018

Lunedì 1 ottobre alle ore 20:00 presso la libreria Eli in viale Somalia 50 A (rampa garage), si terrà un importantissimo incontro tra i commercianti/rappresentanti Romani del settore abbigliamento e accessori , i consglieri della commissione Commercio della regione Lazio Marta Leonori (PD), Francesca De Vito ( M 5 Stelle) e l’assessore alle attività produttive al Campidoglio Carlo Cafarotti. È garantita la presenza anche della Presidente del II° Municipio Francesca Del Bello. Approfittando della discussione in corso presso la regione Lazio del testo unico sul commercio che regolamenterà il nostro mercato ormai totalmente allo sbaraglio, abbiamo chiesto un incontro formale con le istituzioni al fine di fare inserire nel testo di legge una data di inizio saldi che sia realmente di fine stagione, e sanzioni per i trasgressori che potraranno arrivare alla sospensione definitiva della licenza per i pluri recidivi, come avviene oggi per le attività di somministrazione.
Le politiche dissestanti come quella della scontistica applicata dalla Rinascente, i BLACK PERIOD che durano un mese o i RED FRIDAY ed altre iniziative furbesche e sleali di svendita costante dei prodotti, dovranno appartenere ad un grigio passato.
Vi invitiamo a comunicarci all’indirizzo segreteriaromaproduttiva@gmail.com
il vostro pensiero in merito ai suddetti argomenti, in modo da poterne trarre una sintesi efficace da sottoporre agli autorevoli ospiti.
===========================================================================

Roma  10 settembre 2018

ROMA PRODUTTIVA sui cordoli in Viale Eritrea e Viale Libia

video intervista

====================================================================================

Roma 12 luglio 2018

Su Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio, intervista realizzata da Vittoria Terenzi al Presidente delle Botteghe Storiche di Roma Giulio Anticoli sul problema del rapporto tra amministrazione capitolina ed esercenti.
«Roma va organizzata con un progetto dettagliato fatto da persone competenti, non come è stato fatto fino ad oggi.[…] Le leggi vanno rispettate in maniera assoluta e dobbiamo essere i primi a dare l’esempio. […] Le pedonalizzazioni? Vanno studiate con progetti di mobilità alternativa».

=====================================================================================

Roma 11 luglio 2018

Oggi alle ore 13.30 si è svolto l’incontro tra il Presidente della commissione mobilità Enrico Stefàno e i Presidenti dell’associazione Roma Produttiva sul progetto di prolungamento dello Ztl nel centro storico di cui Stefàno è il promotore. È stato chiesto al Presidente dalle rappresentanze un progetto preciso di mobilità alternativa con un periodo sperimentale d’osservazione, non potendo rischiare sul destino economico delle aziende e delle migliaia di famiglie che vi lavorano. È noto che i primi mezzi pubblici di rinforzo alla mobilità attuale saranno disponibili da febbraio 2019, Roma Produttiva trova illogico attivare i varchi prima di quèlla data ma soprattutto senza aver fatto prima una verifica di efficacia del servizio pubblico integrato. Il Presidente di commissione avrebbe previsto il primo prolugamento del varco Ztl alle ore 19 a partire da gennaio per poi portarlo alle ore 20 a giugno. Abbiamo chiesto che da febbraio a giugno sia valutata la mobilità alternativa dopo di che attivare il primo blocco. Enrico Stefàno si è detto disponibile a valutare le nostre osservazioni, vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà in merito.

=====================================================================================

Roma 10 luglio 2018

Pranzo di lavoro sul Tevere per gli Stati generali dello sviluppo economico Roma Produttiva. Incontro tra i presidenti e gli organizzatori del tavolo

=====================================================================================

Roma 6 luglio 2108

Da sabato 7 luglio, sarà interamente pedonalizzato il tratto di via del Corso che va da Largo Goldoni a via delle Convertite nella zona di San Silvestro. 
Ci saranno modifiche alla viabilità per il traffico privato anche nell’area che va da via Tomacelli a piazza Augusto Imperatore.
Verrà inoltre modificato il percorso di alcune linee del trasporto pubblico.

=====================================================================================

Roma 21 giugno 2018

ANSA) – ROMA, 21 GIU – In II municipio è stato avviato “un laboratorio di idee” soprattutto per rilanciare il commercio di vicinato e le botteghe storiche. Idee che saranno proposte direttamente dalle associazioni del territorio. Lo annuncia Giulio Anticoli, presidente delle Associazioni Roma Produttiva, Botteghe Storiche di Roma e Assomalia. “Ieri sera alla libreria Eli, in viale Somalia 50 si è svolto un incontro, promosso da me – spiega – a cui hanno partecipato: Marta Leonori consigliera della Regione Lazio, Carlo Cafarotti assessore alle attività Produttive del Comune, Francesca del Bello Presidente del II Municipio ed i suoi assessori Gian Paolo Giovannelli e Rosario Fabiano”.”La particolarità del tavolo – aggiunge Anticoli – è stato il fatto di essere riuscito a riunire i tre organismi, anche se di estrazione politica diversa, per il rilancio del commercio di vicinato e le botteghe storiche, oggi sbilanciate rispetto ai centri commerciali. Le proposte verranno sottoposte alle rappresentanze dei tre organismi istituzionali”.

VIALE SOMALIA

====================================================================================

Roma 17 giugno 2018

L’associazione Internazionale via Margutta affiliata a ROMA PRODUTTIVA  ha fatto gli onori di casa con la Presidente Tiziana Todi ed il suo tesoriere Giuseppe Petoçchi

Fantastica serata a via Margutta, per i premi che ModArt da 21 anni riconosce alle varie forme d’arte imprenditoria, ed impegno a favore della riqualificazione della città di Roma.
Tra i premiati, Maria Giovanna Elmi, Rodolfo Laganà, Lino Banfi, Matteo Costantini, Roberto Vecchioni e tanti altri.
Fondamentale l’alto profilo di rappresentanza dell’associazione Internazionale via Maragutta, che con onore possiamo annoverare tra le associazioni che aderiscono a Roma Produttiva, impersonato dalla sua Presidente Tiziana Todi, che ancora una volta ha dato prova di stile, determinazione e capacità nel rappresentare una delle strade più prestigiose della nostra città.

====================================================================================

Roma 26 aprile 2018

Continua la raccolta firme organizzata da Roma Produttiva oggi descritta con un’articolo sul quotidiano IL Messaggero

=====================================================================================

Roma 13 Aprile 2018

Qualche settimana fa, la commissione mobilità capitanata da Enrico Stefàno, ha dato il suo consenso alla delibera che prevede l’aumento graduale dello Ztl nel centro storico portandolo dalle attuali ore 18,00 alle ore 20,00, un intervento che non prevedendo progetti di mobilità alernativa efficace e pianificata, rischia di portare alla chiusura tantissime attività di artigianato, botteghe storiche e negozi di vicinato.
ROMA PRODUTTIVA  , con la nostra associazione,  promuove una petizione da presentare alla Sindaca, con una raccolta di firme che verrà effettuata nei nostri negozi e online su Change.org, al fine di scongiurare il disastro. Ogni negozio che lo vorrà 

 In merito a questa nostra iniziativa oggi sul quotidiano ” Il Tempo”  è uscito un interessante articolo firmato Damiana Verrucci.

L’unione fa la forza, mostriamoci compatti, affinchè quando si decide del destino delle nostre aziende, la  voce dell’associazione venga ascoltata

===============================================================================

Roma 16 Dicembre 2017

“BOLLICINE DI CULTURA ROMANA”

Roma Produttiva conferma il suo impegno a rivitalizzare Roma e a valorizzare la sua cultura, ruolo che diventa ancora più importante viste le ultime tristi notizie su piazza Navona, una festa che non riesce a resuscitare nella serenità che le spetta. I sonetti e le poesie di Trilussa e del Belli saranno i protagonisti di in evento che sarà arricchito da una mostra fotografica della Dolce vita Gallery, dedicata ai grandi attori romani, che hanno contribuito a far conoscere il sentimento romano nel mondo. Non mancheranno i prodotti tipici della gastronomia romana e una eccellente degustazione di bollicine curata dalla storica enoteca Bernabei, che ha accolto con entusiasmo l’idea di dare in contributo alla città che li vede protagonisti nel settore da oltre 80 anni. Roma Produttiva ha deciso di spostare l’attenzione in un Municipio che non sia necessariamente il primo perchè è giusto che anche gli altri importanti Municipi che danno vita alla metropoli abbiano il loro spazio d’attenzione. Il rilancio di Roma riparte da Roma Produttiva. Un sentito grazie al Presidente dell’Assocommlanciani Antonio Olita, che si è espresso con energia perchè ciò avvenisse e al Banco BPM che ha sponsorizzato l’evento. 

Il Dopo Evento raccontato dal Presidente Antonio Olita

Una serata particolare caratterizzata dall’originalità di un percorso culturale ed enogastronomico nella tradizione della romanità.
Via Ignazio Giorgi e via Marcantonio Boldetti, arricchite dalle luci natalizie e dalle vetrine dei negozi quali luminosi occhi aperti sulla strada, hanno sostituito la mancanza delle luci comunali spente, contribuendo, involontariamente ad un alone di romanticismo all’iniziativa di Assocomm Lanciani di Roma produttiva.
La tematica di fondo dell’evento è stata illustrata dalla Madrina della serata, Gaia De Laurentis, che nel professare il suo profondo amore per la Città ha richiamato a tutti il senso ed il valore della tradizione, leggendo la poesia diTrilussa “Er brindisi de Re Bajocco”
Il quintetto degli “Stornellattori” nei loro costumi tradizionali hanno accompagnato i passaggi da una “Stazione” ad un’altra, suscitando un entusiasmo coinvolgente.
All’impegno ed alla passione profusi dal Direttivo di Assocomm Lanciani hanno fatto riscontro la disponibilità di gran parte degli associati.
Infatti, gli esercenti delle vie hanno messo a disposizione i locali dove hanno trovato “rifugio” le poesie di Belli, Trilussa, Pascarella, Petrolini e dove si sono esibiti Mario Carimini, Paola Cultrera, Marco Masiello e Angela D’Alessandro.
Il tutto accompagnato dagli assaggi della cucina romana tradizionale ed impreziosito dalle “bollicine” offerte dalla Cantina Bernabei, i cui sommelier, oltre alla loro innata professionalità, hanno dimostrato una simpatia ed una disponibilità in coerenza con lo spirito che ha caratterizzato la serata.
Le immagini della “Dolce Vita Gallery” hanno impreziosito i singoli locali dove si sono tenute le performances artistiche.
I colori di Marcella Morlacchi nei suoi dipinti panoramici esposti lungo le pareti della Libreria “Spicchi d’Autore” hanno “abbracciato” gli sguardi ditutti.Un grazie particolare a chi ha regalato le foto dei “Palazzi Fedrici” dove è stato girato il film di Ettore Scola “Una giornata particolare”, a testimonianza della tradizione romana di queste vie.
Ed un grazie a tutti coloro che hanno concorso alla realizzazione di questo “coraggioso” Evento e, soprattutto, ai partecipanti che hanno sfidato il gelo e la pioggia, riscaldati però dall’affetto e dalle varie performances sia letterarie sia gastronomiche.
Non poteva non mancare in una serata come questa l’elemento della solidarietà concretizzatosi nell’offerta da parte di Assocomm Lanciani dipasti caldi agli homeless della Stazione Tiburtina.
Non partecipare a questa iniziativa avrà lasciato, certamente, l’amaro in bocca a coloro che non hanno creduto in essa.
Grazie, quindi, oltre al determinante contributo del Banco BPM, a tutti coloro che hanno concorso alla realizzazione di questo Evento.

ASSOCOMM Lanciani
Il Presidente Antonio Olita

========================================================================

Roma 29 settembre 2017

“Sogno di una notte di fine estate”  è il titolo della serata in blu organizzata da Roma Produttiva, Associazione di via Sistina e via Francesco Crispi che si svolgerà il 29 settembre dalle 18.00 alle 24.00 in due tra le più importanti vie del centro di Roma : via Sistina e via Francesco Crispi .
Il Blu che nell’antichità era considerato il colore degli dei e che oggi è simbolo di pace rappresentato dalla bandiera delle Nazioni Unite e dall’Unione Europea sarà filo conduttore della serata .
La serata vuole essere una riscoperta per il pubblico romano ed internazionale delle eccellenze del territorio .
Moda, Alto Artigianato Arte Cucina Vine e Spettacolo sono gli ambiti che verranno esplorati attraverso un percorso visivo olfattivo gustativo e uditivo in cui il visitatore stimolerà tutti i sensi .

La Fenice alle h 18,30
ospiterà una conferenza di presentazione
storica dell’isola Sistina meraviglioso quartiere che ci ospita a cura di Elisa Rigoli
letta dalla meravigliosa Barbara Terrinoni

Dalle ore 20,00 alle 22,00 l’Executive Chef
Micaela Mikychef Di Cola premiata quest’anno come ambasciatrice per i prodotti sul territorio
nota per i numerosi ristoranti aperti in Italia e all’estero e per le innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi oltre che per il ruolo di food stylist e home economist per il cinema e televisione, proporrà presso il nostro locale uno showcooking ispirato alla serata che verrà poi condiviso con clienti e passanti

=================================================================================

Roma 6 luglio 2017

” NOI CON VOI” per il dopo terremoto

Una serata interamente dedicata alla solidarietà , la nostra Associazione con ROMA PRODUTTIVA (inaugurando il suo primo evento con la presenza del Presidente Giulio Anticoli) ha organizzato una manifestazione all’interno del Circolo ricreativo di Via Tor dè Conti .

Un aperitivo con  un’asta di beneficenza di tutti oggetti messi a disposizione dai nostri associati e non,  persone che con il loro cuore, hanno donato gratuitamente le loro opere e oggetti personali, per far si che si potessero raccogliere fondi , poi  donati  interamente a fine serata   al Comitato “NOI PER SAN GIOVANNI”.  Da parte loro un forte impegno nel cercare di  costruire  un punto di aggregazione per i cittadini del paesino di San Giovanni  distante solo 3 Km da Accumoli, devastato la notte del 24 agosto 2016 dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia 

Siamo orgogliosi  e felici di aver dato il nostro piccolo contributo ad una  giusta causa rendendoci ancora più  vicini a queste dignitose persone  dimostrando ancora una volta che la collaborazione e l’unanimita’ d’intenti, funziona !!

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI !!!!!!!!

=====================================================================================

Roma 3 luglio 2017

SALDI, ANTICOLI (ROMA PRODUTTIVA): “UN FALLIMENTO PERCHE’ SENZA REGOLE. MA PAGHIAMO ANCHE ASSENZA DI EVENTI E PROGETTI” Abbiamo chiesto a Giulio Anticoli Presidente di ROMA Produttiva come stanno andando i “Saldi” e che momento stanno vivendo i commercianti di Roma e il bilancio è negativo:
“Le regole dei saldi non vengono fatte rispettare e in questo modo vincono i più furbi e spregiudicati. E inoltre su Roma non ci sono eventi eprogetti all’altezza”

estratto da “Che Roma è?” con Andrea Bozzi

VIDEO

=================================================================================

Roma 20 giugno 2017

Roma Produttiva  con il suo Presidente Giulio Anticoli e la Vice Presidente Barbara Mandatori  incontra in Campidoglio con la presenza del sindaco Virginia Raggi  la delegazione Russa,   per l’apertura di nuovi mercati all’artigianato romano.

===============================================================

Roma 19/20/21 maggio 2017  
ROMA PRODUTTIVA AL FIANCO DELLA MANIFESTAZIONE RACE FOR THE CURE
LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SI COLORA DI ROSA E TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE NE FANNO PARTE HANNO CONTRIBUITO AD ADDOBBARE LE VETRINE DEGLI ASSOCIATI DANDO LA POSSIBILITA’ DI AMPLIARE LE ADESIONI ALLA PARTECIPAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Race For The Cure, più che una gara è una vera e propria festa, con canti, balli, colori e gente che acclama al passaggio dei partecipanti, per esorcizzare un male che può essere combattuto solo con la ricerca! Roma Produttiva c’era, schierata e fiera a sostenere un’iniziativa a tutela della salute delle donne che popolano i nostri rioni e quartieri!
Un sentito grazie ad Eliana Naso, responsabile dell’evento, fondamentale nel coordinamento con Roma Produttiva!

=================================================================================

MARTEDÌ 28 MARZO CONVEGNO  AUDITORIUM MAXXI VIA GUIDO RENI, ORGANIZZATO DA FEDER SUPPORTER IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE STRADE “ROMA PRODUTTIVA”

L'immagine può contenere: sMS

 

http://www.romait.it/articoli/22177/nasce-l-associazione-roma-produttiva

Commercio: Abusivi scappano davanti alle nostre telecamere

https://www.facebook.com/Associazione-Botteghe-Storiche-Roma-313789035297930/?fref=ts

https://www.facebook.com/Associazione-Botteghe-Storiche-Roma-313789035297930/?fref=ts